Project Description

Isabella BeccariaAvv. Isabella Beccaria

Isabella Beccaria consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova (110/110) con il Prof. Virgilio Andreoli, futuro Vicepresidente della Corte Costituzionale.

Dopo un periodo di studi all’estero presso la Roosevelt University di Chicago, U.S.A., e dopo avere conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Genova, inizia a collaborare a Milano con lo studio dell’Avv. Yorick Spolidoro, occupandosi di Diritto Commerciale, Societario e Internazionale nell’interesse di primari Gruppi multinazionali statunitensi e britannici, e rivestendo in numerose consociate italiane di tali Gruppi la carica di Sindaco effettivo.

Durante questa esperienza lavorativa segue da vicino la nascita dello Statuto dei Lavoratori (di cui predispone la prima traduzione inglese, unitamente ad una breve nota introduttiva alla nuova normativa presentati alla Camera di Commercio Americana di Milano), e inizia a focalizzare il proprio interesse professionale sul nascente settore del Diritto del Lavoro.

Ed è a tale settore del diritto che Isabella Beccaria devolve la sua maturità professionale, fondando uno dei primi Studi legali specializzati in Diritto del Lavoro in Italia. L’Avvocato Beccaria segue, per conto di primari Gruppi Italiani e stranieri, tutte le problematiche afferenti il Diritto del lavoro negli ultimi quattro decenni, dall’epoca pionieristica degli anni 70 e 80, fino al periodo della piena maturità del Diritto del Lavoro, divenuto uno dei settori più vitali e interessanti nel panorama giuridico italiano.

Lo Studio dalla stessa fondato, divenuto nel 2002 Studio Legale Associato Beccaria e Capurro, si è poi sviluppato nel settore del Diritto Commerciale e dell’assistenza all’impresa, ed è oggi in grado di fornire un servizio di assistenza e consulenza integrato all’impresa, e di coprire efficacemente un vasto ambito di problematiche, che includono, oltre al Diritto del Lavoro, il Diritto Commerciale, il Diritto Societario, il Diritto Internazionale, il Diritto Industriale, il Contenzioso Civile Giudiziario e Arbitrale, come pure la consulenza all’impresa.

Nel corso della sua attività Isabella Beccaria ha sempre dimostrato oltre a un grande rigore professionale e deontologico, una grande capacità di ascolto delle Parti assistite, che le ha consentito di creare rapporti fiduciari con i propri clienti, che durano da decenni.

Isabella Beccaria ha una notevole attitudine al lavoro in team e alla negoziazione, come pure un approccio originale alla soluzione dei problemi giuridici, che le ha consentito di esplorare strade innovative nella tutela dei diritti dei propri assistiti e che ha saputo trasfondere nello Studio dalla stessa fondato.

Isabella Beccaria è socia di AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani che riunisce avvocati che svolgono la professione nel campo del Diritto del Lavoro, sin dalla sua fondazione, nonché di AIGLI Associazione Internazionale Giuristi di Lingua Italiana.

Già membro del direttivo di AGAM – Associazione Giovani Avvocati di Milano, già socia dell’AIGA – Associazione Internazionale Giovani Avvocati e già nel Direttivo del Rotary Nord-Ovest di Milano.

È Revisore Ufficiale dei Conti.

Isabella Beccaria parla fluentemente inglese e francese.