Project Description

Avv. Francesca Valsecchi

Francesca Valsecchi si è laureata in Giurisprudenza all’Università Degli Studi dell’Insubria con una tesi in Diritto Internazionale Privato dal titolo “I rapporti patrimoniali tra i coniugi nel Diritto Internazionale Privato”. Dopo avere svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Capurro e Michetti, Francesca ha sostenuto l’esame di Stato presso il Distretto della Corte di Appello di Milano conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2008. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Nel corso della sua attività professionale Francesca Valsecchi ha assistito numerosi Gruppi nazionali e internazionali in ambito societario, commerciale e fallimentare, focalizzando la sua attività nella redazione e negoziazione di contratti commerciali. Francesca ha, inoltre, maturato una specifica esperienza nel Diritto della Privacy e in quello del Commercio Elettronico, con particolare riguardo ai contratti con i consumatori e al design legale di piattaforme Web business to consumers.

Francesca Valsecchi ha, inoltre, una specifica esperienza nel contenzioso in materia civile e commerciale, avendo assistito numerosi Gruppi nazionali e internazionali avanti all’Autorità Giudiziaria su tutto il territorio nazionale, come pure in sede arbitrale.

Francesca ha una naturale predisposizione per il lavoro in team, per l’interlocuzione con il cliente, come pure per l’esame minuzioso sotto il profilo tecnico e fattuale delle problematiche legali. La grande precisone e il profondo impegno che Francesca dedica al suo lavoro, si coniugano sempre con una grande prontezza ed efficienza operativa.

Francesca è di madre lingua Italiana e parla fluentemente inglese.