Project Description

Avv. Angelo Beretta

Angelo Beretta consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria discutendo la tesi in Diritto del Lavoro (“Tutela della sicurezza nel pubblico impiego”) con il Prof. Avv. Franco Scarpelli.

Dopo aver conseguito un Master di Primo Livello in “Sistemi Informatici per la gestione delle Entrate negli Enti Locali” presso l’Università degli Studi dell’Insubria, Angelo Beretta entra a far parte dello Studio Legale Associato Beccaria e Capurro dove svolge la pratica legale, sostenendo l’Esame di Stato presso il Distretto della Corte di Appello di Milano e conseguendo l’abilitazione nel 2006.

Nel corso della sua attività professionale Angelo Beretta ha sempre operato nell’ambito del Diritto del lavoro, maturando una grande esperienza giudiziaria, perorando cause avanti ad Autorità Giudiziaria su tutto il territorio nazionale. Angelo, inoltre, ha assistito numerose società nazionali e multinazionali sia nell’ambito di operazioni straordinarie (seguendo importanti operazioni di acquisizione e fusione, nonché trasferimenti di aziende e licenziamenti collettivi) sia nelle attività di consulenza su un vasto ambito di problematiche relative al diritto del lavoro, sempre in diretto contatto con i responsabili aziendali e con puntualità e immediatezza.

Angelo Beretta, esperto nella gestione delle negoziazioni, segue anche manager e Amministratori di società nelle delicate fasi che precedono e seguono la loro assunzione e cessazione del rapporto di lavoro, sempre valutando attentamente con il cliente gli obiettivi e le strategie da seguire.

Angelo Beretta è Junior Partner dello Studio Beccaria e Capurro da maggio 2013.

Angelo Beretta ha collaborato dal 2001 al 2005 con la Cattedra di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi dell’Insubria, con riguardo ad attività didattica e di supervisione delle tesi di laurea, e dal 2003 al 2012 ha collaborato con la “Rivista Critica di Diritto del Lavoro” (D&L), ed è socio di AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani dal 2012.

Angelo è madrelingua italiano e parla correntemente la lingua inglese.

A cura di Angelo Beretta

Sul corretto utilizzo dei “permessi 104”

- a cura di Angelo Beretta - Si definiscono persone con disabilità coloro che presentano una minorazione fisica, psichica o sensoriale stabilizzata o progressiva, che determina una difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione [...]

Storico pubblicazioni Avv. Angelo Beretta

Vai alla pagina dedicata