Project Description

Alessia Capella

Avv. Alessia Capella

Alessia Capella ha collaborato dal 2007 al 2008 con la società multinazionale Ahlstrom Turin S.p.A. in qualità di assistente del Direttore delle Risorse Umane, maturando la prima esperienza in tema di gestione del personale, cassa integrazione e licenziamenti collettivi.

Nel 2008 si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino Magna cum Laude, con una tesi in Diritto del Lavoro (“La sicurezza dei luoghi di lavoro nel diritto interno e comunitario”) presso la cattedra del Prof. Massimo Roccella.

Dopo la pratica legale svolta presso lo Studio Legale Bausardo-Gili di Torino, Alessia Capella sostiene l’Esame di Stato presso il Distretto della Corte di Appello di Torino, conseguendo l’abilitazione professionale nel 2013.

Decisa ad affrontare le tematiche del Diritto del Lavoro in un contesto ancora più stimolante, si trasferisce a Milano e dal 2014 al 2015 collabora con lo Studio Legale Scaramella.

Nel corso del 2015 frequenta la Business School Meliusform di Milano, conseguendo un Executive Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del lavoro.

Nel dicembre del 2015 entra a far parte dello Studio Legale Associato Beccaria e Capurro.

Determinazione, proattività, precisione e conseguimento degli obiettivi sono le caratteristiche costanti del suo modo di lavorare.

Si distingue per una spiccata capacità di approfondire accuratamente i più complessi problemi giuridici.

Alessia Capella si è occupata inoltre di attività didattica, tenendo corsi tecnico-giuridici in ambito giuslavoristico e civilistico.

 

E’ madrelingua Italiana e parla correntemente inglese.